Chi Siamo

Siska Editore | Casa editrice nativa digitale

Siska Editore è una casa editrice nativa digitale che pubblica ebook in formato epub e mobi. Attualmente nonpubblichiamo libri in formato cartaceo e non prevediamo di farlo in un prossimo futuro.

Attraverso i propri ebook. Siska Editore intende promuovere la passione per la lettura e per la cultura, per la scrittura e per ogni forma di creatività. Siska ama la lettura e i libri cartacei, così tanto che questa sua passione è sconfinata nel digitale: c’è molto che i libri cartacei possono imparare dai cugini digitali e viceversa. Provate l’assaggio gratuito di un ebook, scaricando le anteprime disponibili per la maggior parte dei nostri ebook in catalogo.

Siska Editore non chiede contributi economici agli autori e agli illustratori che si candidano per la pubblicazione e che vengono selezionati. Siska sceglie i propri autori e illustratori attraverso la selezione delle proposte che giungono in redazione e attraverso lo scouting.
Se ti interessa diventare autore o illustratore con Siska Editore, leggi con attenzione le Informazioni sull’invio delle proposte editoriali e scrivici. Attenzione: la valutazione delle proposte editoriali viene interrotta da gennaio a giugno 2014. Le preposte pervenute in redazione nel periodo di tempo indicato non verranno valutate.

SiskYou | Self publishing

Se sei un autore che desidera intraprendere la strada dell’autopubblicazione e vuoi curare con attenzione tutti gli aspetti del tuo progetto, Siska è l’ebook factory che fa per te. Puoi chiederci di digitalizzare la tua opera e rimanere l’unico beneficiario dello sfruttamento dei tuoi diritti d’autore: non si tratta di EAP (editoria a pagamento), ma di self publishing.
Per maggiori dettagli, consulta la sezione SiskYou, il self publishing di Siska Editore e il catalogo SiskYou.

Dicono di noi

Alcuni dei siti e dei blog che parlano di Siska Editore:
Il Gufo Rosa
Withandwithin
La solita mamma
Articolo 37
Nelle schede di ciascun ebook è possibile trovare recensioni e segnalazioni degli stessi da parte di blogger e riviste online e non. Vi invitiamo a consultare il catalogo.
Linea editoriale
Attraverso i propri ebook. Siska Editore intende promuovere la passione per la lettura e per la cultura, per la scrittura e per ogni forma di creatività. Siska ama la lettura e i libri cartacei, così tanto che questa sua passione è sconfinata nel digitale: c’è molto che i libri cartacei possono imparare dai cugini digitali e viceversa.
Nei suoi ebook, Siska si avvarrà non solo di illustrazioni e di immagini fotografiche, ma anche di contenuti multimediali. In questo campo, la tecnologia continua a fare passi in avanti, e ciò che non ci sarà possibile realizzare adesso lo faremo molto presto.
Durante il suo percorso editoriale, Siska scoprirà (e vi farà scoprire) nuovi autori e illustratori, artisti e traduttori. Senza rinunciare a scoprire tesori editoriali creduti perduti, ma in realtà solo nascosti in qualche dimenticatoio.
Siska si rende disponibile al confronto e allo scambio con altre case editrici, piccole e non, digitali e non.
Siska Editore augura una buona lettura a tutti. consigliando di assumere, senza distinzione, libri e ebook in quantità varia e abbondante.
L’identico invito lo rivolge anche a se stesso: non esistono buoni scrittori che non amino leggere, ancor meno buoni editori.
L’offerta editoriale di Siska Editore si articola nelle seguenti collane:
SisKontos
SiskJunior
SiskArt
SiskMed
SiskYou